Vogliamo emozionare gli appassionati d’arte per creare valore. È per questo che ci impegniamo nella valorizzazione di artisti internazionali e nella scoperta delle giovani promesse del futuro.
Ci piace anticipare le tendenze del mercato e tramandare, attraverso le opere che scegliamo, storie emozionanti. Perchè in primis siamo collezionisti d’arte e in quanto tali ricerchiamo pezzi unici, opere particolari e originali.
Lo facciamo da più di 25 anni, al fianco dei nostri clienti, a cui proponiamo sempre il meglio dell'arte moderna e contemporanea. Siamo un team di esperti in grado di offrire una serie di servizi su misura.
+50
Aste dal 2006 a oggi
+25
Anni di esperienza del settore
Siamo una piccola e solida casa d’aste a conduzione familiare. Forse è proprio questa dimensione più intima, rispetto ai grandi colossi del settore, ad essere il nostro punto di forza, perché riusciamo a fornire ai nostri clienti un’assistenza su misura durante l'intero processo di compravendita.
Specializzati nelle arti figurative, ci poniamo come intermediari diretti tra coloro che decidono di affidarsi a noi per la vendita delle loro opere e coloro che, capendone il valore, decidono di acquistarle, in completa sicurezza e con la massima facilità, durante le nostre sessioni d’asta oppure durante le trattative private.
Chi si affida a noi, riconosce la nostra passione, apprezza professionalità e modus operandi, che puntano sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Il nostro Studio d’Arte nasce come spazio espositivo all’inizio degli anni ‘90, grazie all’iniziativa di Paolo Martini, che trasforma la sua passione per l’arte in una vera e propria professione, dando vita a una galleria.
Il suo interesse per questo ambito si manifesta presto, all’età di 15 anni, quando entra in contatto con i primi dipinti, lavorando presso un corniciaio di Brescia.
Alla semplice passione si unisce una forte indole commerciale, la voglia di emergere e riscattarsi: inizia così sin da subito a vendere i primi quadri in piena autonomia.
Con gli anni le esperienze e i contatti crescono esponenzialmente, come anche le collaborazioni con alcune importanti case d’asta italiane.
Il volume di opere commercializzate è talmente alto che Paolo matura l’idea di trasformare la sua meravigliosa galleria d’arte in una dinamica casa d’aste.
Tutto ciò diventa realtà il 12 giugno 2006, data a cui risale la prima asta.
Per rispondere al meglio alle esigenze di mercato e ai continui cambiamenti dovuti alle nuove tecnologie, a Paolo si affiancano i suoi tre figli, Giovanni, Angelo e Michele, che ereditano dal padre la passione per l’arte e l’idea che fiducia, trasparenza e serietà siano fondamentali per costruire rapporti duraturi con i clienti.
Grazie alla specializzazione in arte moderna e contemporanea, all’esperienza pluriennale nel settore, all'uso del web e dei social in modo strategico e al personale esperto che garantisce un alto standard di servizi offerti, attualmente il brand Studio d’Arte Martini è diventato punto di riferimento per gli appassionati d’arte, raggiungendo negli anni importanti successi. Si è distinto per la prestigiosa attività espositiva: opere mai definibili scontate, che sanno emozionare al primo sguardo.